Bellissima metafora della condizione umana.
Cadevano broccoli, quel giorno, così come cadevano broccoli tutti i giorni dell’anno, da tantissimi anni.
Le strade erano inondate da broccoli e da esperienze umane, alcune ignare, alcune meno ignare, ma comunque ignare, alcune totalmente iconsapevoli e tutte camminavano su ciuffetti di verzure, alcune fresche, altre, sotto, costituenti il sottosuolo, lo strato da dove le esperienze venivano, completamente sfatte e putrescenti.
Le esperienze umane camminavano sulla putredine dei broccoli caduti dal cielo così come fanno le formiche quando procedono senza sosta, arrancando e trascinandosi le mosche morte verso il formicaio. Però le esperienze umane non andavano verso il formicaio; in realtà nessuna di loro sapeva bene dove stava andando. Si muovevano e questo è tutto.
E manco a dirlo, nessuna di quelle esperienze si ricordava come si faceva ad evitare i broccoli che cadevano come proiettili dal cielo, stordendole e limitandone la memoria; nessuna sapeva e nessuna si ricordava. Subivano…
View original post 673 altre parole
Egle!! Non lo sapevo che eri anche qui!! Non lo sapevo! Grazie.
Si, tutto quello che metto qui e’ anche di la’. Diciamo che su wp ho qualche amico che mi e’ piu’ facile seguire..in ogni caso sto wp io non ho ancora imparato ad usarlo…tipo..togliere l’ approvazione dei commenti tipo!
L’approvazione dei commenti ho visto che si toglie da sola quando le persone che ti commentano sono conosciute… però di preciso non ti so dire come si fa. Forse in bacheca, in alto a sinistra della tua barra, vai su commenti, dove c’è la nuvoletta… e poi se c’è l’opzione togli il filtro… ma non so se c’è.
bello , brava !
Opsss , mi sono perso … Ma chi e’ lo scritto ?
Oh , capito , brava SM !